Croce Verde di Castagnole Lanze: un video per cercare nuovi volontari

Oltre 2.000 servizi erogati, più di 100mila km percorsi in un anno.

Questi sono solo alcuni dei numeri della Croce Verde di Castagnole Lanze. Realtà radicata sul territorio con una storia lunga 36 anni tenuta in vita da un centinaio di volontari, impegnati nei servizi di emergenza ma anche in quelli ordinari, di accompagnamento e trasporto.

Sono loro la linfa vitale dell’associazione, persone di tutte le età, uomini e donne, che dedicano gratuitamente parte del proprio tempo, ma anche capacità ed entusiasmo a favore del territorio. E proprio loro sono i testimoni della nuova campagna di promozione del volontariato lanciata con un video.

“Nel 2018 abbiamo registrato un incremento sensibile delle richieste rispetto all’anno precedente. Abbiamo bisogno di nuove forze, soprattutto giovani, per questo abbiamo realizzato il video. Uno strumento in grado di parlare con il loro linguaggio e far capire quello che facciamo puntando più sulle immagini e sulle azioni, che sulle parole. Il risultato, di cui siamo molto orgogliosi, è il frutto di due mesi di lavoro di squadra, che ha coinvolto oltre 50 persone- racconta Adriana Bergese, presidente dell’associazione”.

Il video è stato girato in paese da un filmmaker professionista che ha messo disposizione gratuitamente la propria professionalità per tradurre un’idea dei militi e raccontare, attraverso i paesaggi e i panorami delle nostre colline, una storia unica, quella del mondo del volontariato, dell’impegno e della solidarietà.

“La Croce Verde di Castagnole ha bisogno di persone ordinarie capaci di scelte straordinarie” il messaggio lanciato dalla campagna.

Clicca QUI per vederen il video.