Ancora roghi in via Guerra ad Asti, il Movimento 5 Stelle rilancia: “la petizione on-line si sta per concludere”

Più informazioni su

Continuano ad Asti i roghi provenienti da Via Guerra.

Anche oggi si sono alzati lunghe colonne di fumo nero causate dal fuoco dato ai cavi elettrici e ai rifiuti; è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme.

E’ una situazione che sta esasperando tutti, dalle varie aziende presenti nella zona, ai lavoratori e a tutti i cittadini.

Il Movimento 5 Stelle di Asti ha inviato un comunicato, che di seguito riportiamo integralmente, in cui invitato a firmare la petizione ricordando che tra pochi giorni scadrà.

“Amministrazione impotente, tocca a noi cittadini! Non c’è più tempo, la petizione on line sui roghi sta per chiudere! Con un numero congruo di firme diffideremo il Sindaco

Nessun provvedimento preso, nessuna decisione da parte di chi è responsabile della salute e della sicurezza dei cittadini astigiani. E’ calato il silenzio per alcuni giorni, ma in via Guerra continuano incessantemente i roghi ed i fumi nocivi.

Di sera, di notte e anche di mattina come sanno bene tutti coloro che si trovano a passare da quelle parti, ci vivono o ci lavorano.

E poi finalmente stamane un’altra grande fumata vista da tantissimi, denunciata su tutti i social attraverso una moltitudine di foto e video provenienti addirittura dalla tangenziale e persino una diretta facebook direttamente dal campo in cui si può notare anche l’intervento dei Vigili del Fuoco che per giungere sul posto son state pure scortati dalla polizia.

Questa amministrazione, ormai sapete che per svariati motivi non è in grado di gestire e risolvere il problema, dobbiamo mobilitarci tutti noi cittadini!

É in gioco la salute di migliaia di persone, tutti noi compresi. E’ veramente arrivato il momento di dire basta, ma in che modo?

Sono tantissime le firme già raccolte da voi cittadini che son stanchi di subire comportamenti illegittimi e respirare concentrazioni di sostanze nocive oltre la soglia di pericolo.

Fra pochi giorni termina la petizione, chi non l’avesse ancora fatto si affretti a sottoscriverla entro sabato prossimo 22 settembre 2018.

E’ molto importante il vostro contributo, perché non dobbiamo assolutamente cedere e, con un numero congruo di firme, avanzeremo con il passo successivo che potrà essere l’invio di formale diffida affinché si provveda immediatamente a porre in essere tutte le azioni necessarie atte a prevenire ulteriori situazioni di illegalità e rischio per la salute pubblica.

Difendi la tua salute, sottoscrivi anche tu!

https://www.change.org/p/sindaco-maurizio-rasero-basta-rifiuti-e-roghi-nocivi-in-via-guerra “

 

Più informazioni su