Alla 52a edizione della Douja d’Or il “Piatto e Dolce d’Autore” insieme alla Confartigianato Asti

“Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest’anno la nostra Associazione sarà presente alla 52^ Edizione della “Douja d’or” con un fitto calendario di appuntamenti enogastronomici associati all’evento nel centro storico della nostra città – dichiara Roberto Dellavalle, Presidente Confartigianato Asti – Per il pubblico è un invito a scoprire, dall’ 7 al 16 settembre 2018, i profumi e i gusti della tradizione, insieme agli angoli di straordinaria bellezza, realtà artistiche e paesaggistiche di grande suggestione del territorio astigiano e della sua città.

Un invito speciale –Prosegue il Presidente Dellavalle- alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche offerte dai nostri Maestri pasticceri artigiani che anche quest’anno saranno protagonisti insiemi ai ristoratori delle serate di “Piatto e Dolce d’Autore” nella sede della Scuola Alberghiera in Via Asinari, 5 location del centro storico sempre più adatta alle esigenze del pubblico che parteciperà alla manifestazione. Venite a trovarci al “Settembre stuzzicante e appetitoso” di Confartigianato!

«Piatto & Dolce d’Autore 2018»

La Rassegna “Piatto&Dolce d’Autore” è realizzata in collaborazione con l’Associazione Albergatori & Ristoratori Astigiani (Ascom Confcommercio Imprese per l’Italia Asti) e Confartigianato Asti. Dieci rinomati ristoranti si alternano presentando un piatto – primo o secondo – abbinato alle eccellenze vinicole del territorio (Barbera d’Asti, Nizza, Albugnano, Ruché, Freisa) offerte dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. A seguire viene proposto un dolce d’autore ideato per l’occasione dai Maestri Pasticceri della Confartigianato Asti abbinato, di volta in volta, con un calice di vino dolce: Asti Spumante, Moscato d’Asti, Brachetto d’Acqui o Malvasia, offerti dai rispettivi Consorzi di Tutela.
Per chiudere, un assaggio di grappa offerto dal Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.

L’area ristorazione dispone di 160 posti (tavoli da 10 coperti) e sono previsti 2 turni di servizio: alle 20.00 ed alle 21.30.

Per scaricare gli abbinamenti clicca qui