Estate in allegria 2018, con un ricco carnet di iniziative per cittadini over

I Centri sociali per la terza età si organizzano e intendono farlo sapere.

Con la collaborazione dell’ Amministrazione comunale gli iscritti al Circolo “Remo Dovano”, al “Carla Comotto”, a “Fili d’argento”, “Amici miei” e “Ritroviamoci” hanno concordato un ricco programma d’iniziative che sarà presentato domani 5 luglio alle ore 21 al Circolo Way-Assauto di via Pietro Chiesa 20, con Ballo e orchestra dal vivo, per aprire le danze che ritmeranno le settimane seguenti, il martedì, giovedì e sabato, dalle 21 alle 24.

Punto di riferimento del ricco cartellone di iniziative sarà il Circolo Way Assauto Remo Dovano, che per gli iscritti ai Centri sociali comunali, sempre muniti di tessera di iscrizione, durante il periodo estivo ospiterà svariate iniziative fra cui Cena con grigliata, Serata danzante con Orchestra dal vivo, Cena a base di pesce e Serata danzante, Serata con “giro pizza” e farinata, Serata di balli tradizionali, Serata a tema dedicata al Teatro Dialettale. Naturalmente previste le gare di ballo e di carte, con premi ai vincitori.

Ma non è finita, perché oltre ad altri eventi, il 15 agosto sarà Festa di Ferragosto, realizzata grazie alla associazione Auser, con un ricco programma: ore 13 pranzo; ore 15.00 Gara di bocce, carte e anguria per tutti; ore 21 serata danzante; ore 23 spaghettata.

E l’ultimo giovedì di agosto tradizionale Pranzo “Pasta e Fagioli” e, a seguire, gare di bocce, al

al Punto, Freccette e Serata danzante con sorpresa…

Da parte del Sindaco Maurizio Rasero e dell’Assessore Mariangela Cotto il ringraziamento ai curatori dell’iniziativa

“Un’estate che non fa stare con le mani in mano, e che non tralascia le degustazioni! L’augurio è che nuovi iscritti vogliano aggregarsi per condividere momenti piacevoli, e godere dell’ospitalità che il Circolo Dovano sa offrire”.

Si ricorda che anche il Centro Ritroviamoci, con sede presso la Casa degli Alpini di Parco Rio Crosio, protrae la sua attività anche in estate, con chiusura dal 5 al 20 agosto. Ma in tale periodo, come accaduto negli anni recenti, gli iscritti potranno riferirsi al Circolo Way-Assauto Remo Dovano di via Pietro Chiesa, per proseguire la graditissima attività del gioco a carte e, se di gradimento, poter lì consumare il pranzo.

Estate in allegria si concluderà sabato 15 settembre 2018.