Quantcast

Visita di istruzione ad Asti della scuola CPIA Canelli

Più informazioni su

Lo scorso giovedì un gruppo di studenti del CPIA 1 Asti, sede di Canelli, ha partecipato alla visita d’istruzione della città di Asti. Dopo l’arrivo in pullman i ragazzi hanno percorso via Cavour per raggiungere piazza San Secondo, per una breve visita alla Collegiata omonima.

Dopo aver percorso l’antico ghetto ebraico in via Aliberti, abbiamo raggiunto piazza Roma, notato la torre Comentina e poi raggiunto Palazzo Mazzetti.

La visita al Museo è stata condotta da Sara, guida molto chiara e esauriente.
Poi i ragazzi in autonomia hanno visitato la mostra “Aleppo, come è stata uccisa una città”. Al termine abbiamo percorso corso Alfieri e osservato la casa natale di Vittorio Alfieri. Siamo riusciti ad ammirare la nostra magnifica Cattedrale, velocemente anche all’interno. Gli studenti hanno seguito le spiegazioni con interesse, fatto domande
sulle varie opere e sugli edifici, in particolare manifestando la loro meraviglia riguardo all’età delle costruzioni e dei manufatti. Gli studenti sono stati accompagnati dai responsabili delle Associazioni Crescere Insieme, Pegaso Junior, Leone Rosso e da alcune insegnanti.

Più informazioni su