“La piuma” conclude gli incontri di Leggermente alla Biblioteca Astense

Si conclude lunedì 11 giugno alle 18 alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti la prima serie di appuntamenti con “Leggermente”.

Il gruppo di lettura espressiva a cura dell’Associazione Casa del Teatro 3 – L’Arcoscenico, da ottobre 2017, è stato impegnato con diverse proposte: da Lucarelli a Carver, Buzzati, Lilin, marzo è stato dedicato alle donne, con “Chiamarlo amore non si può” e “Aprile ai bambini”, con la premiazione dei “Topini da biblioteca” e un gruppo di lettori under 15. A maggio, in linea con il tema di Passepartout 2018 “L’altro”, Monica Mana e Ileana Spalla hanno letto brani e poesie di Koltès, Shepard, Campana, Merini, Bukowski

Per l’ultimo incontro prima delle vacanze estive è stata scelta “La Piuma” di Giorgio Faletti. “Vogliamo ringraziare tutto lo staff della biblioteca per l’ospitalità e in particolare Donatella Gnetti per averle sempre accolte con un sorriso e disponibilità. Alcune spettatrici si sono trasformate in “allieve” del nuovo corso di dizione e lettura, quindi a settembre il gruppo sarà più numeroso e ricco di nuove proposte”  commentano le lettrici Manuela Parola, Maria Angela Savoca, Rossana Camerano e Ileana Spalla  che concludono: “Tutti sono invitati a seguire la piuma: chi conosce i racconti sa perché, chi non li conosce non si perda l’occasione. Verranno mostrate anche le bellissime illustrazioni di Paolo Fresu”.

Ingresso libero.