Uniastiss, il 5 aprile il primo appuntamento con “I giovedì della salute”

Si svolgerà giovedì 5 aprile il primo appuntamento del ciclo di incontri “I Giovedì della salute”, promosso dall’Associazione culturale InCreaSe (Innovation Creativity Setting) in collaborazione con il Polo Universitario “Rita Levi Montalcini” di Asti, Utea, Ethica, Cepros Asti Onlus e le associazioni di volontariato che si occupano di problematiche della salute sul territorio astigiano, con il sostegno del CSVAA.

Questa quarta edizione sarà dedicata al tema “La salute sul Web: bufale, come riconoscerle”. Introduce Mauro Villa, coordinatore del corso di Laurea in Infiermeristica di Asti; interverranno: Roberto Trinchero, docente di informatica Università di Torino “Guerra cognitiva, strategie educative di consapevolezza e prevenzione”; Maria Rosa Tonda, medico di famiglia “La cattiva informazione diventa cattiva salute” e Michele Maggiora farmacista, presidente Astiss che parlerà di “Informazione/disinformazione su internet: ruolo del farmacista”. L’incontro si svolgerà a partire dalle 17:30 presso Astiss.

Alle 17 la presentazione dell’iniziativa introdotta da Francesco Scalfari, direttore Polo Universitario di Asti e Guido Lazzarini, presidente Increase.