Presentata l’edizione 39 del Campeggio di Roccaverano tra conferme e gustose novità

Il Campeggio di Roccaverano torna con la sua 39a edizione e lo fa con proposte allettanti per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni (non compiuti).

La Provincia di Asti e Informalmente Asd, l’associazione sportiva che gestisce le 10 settimane di campeggio, hanno predisposto un programma accattivante, confermando e addirittura raddoppiando le proposte che hanno avuto grandissimo successo nell’edizione 2017, ed introducendo nuove proposte.

La gustosa novità è rappresentata dalla collaborazione con l’Arte Bianca di Neive, l’Istituto professionale specializzato in pasticceria: il tema della prima settimana, dal 10 al 16 giugno, sarà “Chef in…Pasticceria”; anche il sesto turno avrà la cucina al centro, dal 15 al 21 giugno, con “Chef in camp”. Un’altra novità è il tema del terzo turno: dal 24 al 30 luglio, con “Fattoria in Langa”, i ragazzi potranno cimentarsi nella produzione della Robiola di Roccaverano, grazie alla collaborazione con un caseificio della zona.

Raddoppiate, rispetto all’anno scorso, le proposte sportive: si potrà scegliere tra “Sport XL”, settimana super sportiva riservata ai ragazzi delle scuole medie (5° turno, dall’8 al 14 luglio), “Naturalmente Sport”, dal 22 al 28 luglio, AB+C (Arco, Bici e Cavallo) che saranno al centro del 2° e del 9° turno, e di “Natura & Avventura”, tema del 4° turno e del 10°, quello finale dal 19 al 25 agosto, nella versione “Adrenalina”, per i ragazzi più “audaci”.

Confermata l’apprezzatissima settimana “Giochiamo al circo”, in collaborazione con lo staff di Chapitombolo, e la Musica, in cui sarà coinvolto il Maestro Enrico Iviglia, grande amico del Campeggio di Roccaverano.

La 39a edizione sarà presentata in uno speciale evento in programma domenica 18 marzo, presso la Sala Consiliare della Provincia di Asti, in cui si potranno vivere, da vicino, le proposte delle singole settimane, gustando anche le prelibatezze del territorio, a partire dalle 15. Il 18 marzo sarà possibile iscriversi alla quota agevolata di 234 euro, mentre dal lunedì 26 marzo si apriranno le iscrizioni al costo di 260 euro. Da sottolineare come in tre, quattro giorni dall’apertura, lo scorso anno le iscrizioni furono “sold out”, quindi conviene affrettarsi per garantire al proprio figlio la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere, nel nostro “Mare verde”.

Quest’anno, ad ulteriore garanzia della grande qualità del servizio offerto, il Campeggio di Roccaverano ha ottenuto il certificato “Ecolabel”, primo campeggio in Regione ad aver ottenuto questo riconoscimento.

Per consultare il volantino completo clicca QUI.