Mondovisioni: al via domani la rassegna cinematografica promossa da Find the Cure allo Spazio Kor di Asti

Find The Cure propone ad Asti cinque documentari della Rassegna Mondovisioni – una rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia che viene presentata ogni anno al Festival di Internazionale a Ferrara.

La rassegna, attraverso docu-film selezionati dai maggiori festival internazionali, porta sul grande schermo storie di grande importanza sui diritti umani, la politica e il mondo dei media con l’intento di fornire al cittadino un’informazione chiara, profonda e consapevole su tematiche attuali spesso difficilmente fruibili dai media classici.

Questi appuntamenti al cinema fanno parte della rassegna culturale #nonlasciamociappiattire, nata e voluta da Find the Cure per portare cultura, conoscenza, informazione, consapevolezza e per perseguire il motto “sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

“Da cinque anni a questa parte abbiamo deciso di portare la rassegna nelle nostre città selezionando 5 docu- film ricchi di messaggi e di informazione utili a leggere criticamente la realtà mondiale odierna. Crediamo fermamente nella comunicazione attraverso il cinema, mezzo che riesce ancora a farsi strada nella mente e nel cuore della gente”spiegano i portavoce di Find the Cure.

Ingresso con donazione minima di 4 euro a proiezione acquistabile la sera dell’evento presso la sala oppure abbonamento alle cinque proiezioni con donazione minima di 20 euro per assicurarsi posto in sala e supportare i costi della rassegna, acquistabile presso le sedi Find The Cure.

Il primo appuntamento in calendario è con “Entre os homens de bem” – mercoledì 10 gennaio, Spazio Kor (ex Chiesa San Giuseppe), piazza San Giuseppe, alle 20.45.

Jean Wyllys, instancabile portavoce della causa LGBT, è un corpo estraneo in un Congresso brasiliano di tendenze sempre più conservatrici. Il film è una sconvolgente introduzione all’attuale politica brasiliana, sempre più influenzata dai movimenti evangelici.