Crescono i corsi di seduzione: il nuovo vezzo degli italiani

Più informazioni su

La seduzione come arte da portare avanti superando i propri problemi: tutti coloro che sono timidi, impacciati, incapaci di costruire relazioni con persone dell’altro sesso da oggi hanno una speranza in più. Un’arma da brandire.

I corsi di seduzione, nuovo fenomeno di colore che sta letteralmente spopolando in rete. Dati in crescita al punto che scuole che si occupano di questo argomento proliferano come funghi. E sono soprattutto uomini a rivolgersi a tali realtà con lo scopo di conquistare una donna.
L’offerta è vasta e variegata, come sempre in questi casi si trova di tutto: da corsi a buon mercato ad altri decisamente più esosi. Oltre alle solite immancabili truffe, sempre presenti quando si parla di web.

Non mancano poi siti e blog di consigli sul tema: ad esempio il portale Seduzionemagnetica.com offre una serie di consigli ed articoli in materia di seduzione. Ed è interessante spulciare tre i vari topic, andando a capire come si dovrebbe scrivere un messaggio di testo ad una ragazza per conquistarla; quali luoghi frequentare per aumentare la possibilità di trovare la donna dei propri sogni; quali frasi dire e quali invece evitare.

Un campionario del perfetto seduttore che oggi può essere appreso tramite appositi corsi: la proliferazione selvaggia sta ampliando il dibattito in materia, ad esempio tra chi li vede come una sorta di pericolosa manipolazione mentale, da evitare; e chi invece ne esalta il fine utilitaristico, che è quello di aiutare persone con eventuali difficoltà di approccio con l’altro sesso.

D’altra parte quella sentimentale è una sfera molto importante nella vita di ciascuno: timidezza o insicurezza possono rappresentare una vera e propria zavorra che va a impedire di relazionarsi con l’altro sesso. Una sorta di alienazione che sta andando ad abbracciare soprattutto i più giovani, abituati ormai fin da piccoli a comunicare più nel mondo virtuale che in quello reale.

Ed allora ecco che tutto questo si è trasformato in una ricca offerta in rete di corsi di seduzione, proposti tanto da scuole quanto da istruttori privati che si propongono per aiutare l’allievo a superare paure e insicurezze.

Un calderone nel quale, come detto, si trova un po’ di tutto. E quindi non si può andare a generalizzare affermando che tutti i corsi siano bufale, così come è impossibile affermare il contrario.

Ed allora tutti in fila per apprendere il campionario del perfetto seduttore, superare le proprie paure e imparare con relazionarsi con l’altro sesso. Il tutto sempre ricordandosi che non esistono ricette miracolose che dall’oggi al domani possano trasformare anche la persona più ‘impacciata’ in un seduttore infallibile.

 

 

 

Più informazioni su