Asti, spaccio di droga: arrestati dalla Polizia tre uomini

Più informazioni su

E’ stata avviata dall’inizio dell’anno un’intensa attività preventiva e repressiva finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanza stupefacente, che ha consentito di trarre in arresto tre uomini di diversa nazionalità.

Il primo arrestato è un 45enne tunisino, pregiudicato e senza fissa dimora, mentre cedeva eroina ad un tossicodipendente astigiano nella zona antistante la stazione ferroviaria. L’insolito via vai di soggetti tossicodipendenti nei pressi dello scalo ferroviario insospettiva gli agenti i quali, dopo una breve attività di indagine e diversi appostamenti, arrestavano in flagrante lo spacciatore. La successiva perquisizione consentiva di sequestrare numerose dosi di eroina già confezionate oltre a diverse banconote di piccolo taglio provento dell’illecita attività;
Gli altri arrestati sono un albanese 50enne, intento a spacciare sostanza stupefacente nei pressi di via Gancia e un 30enne nigeriano, già richiedente asilo, colto a spacciare cocaina in corso Felice Cavallotti.

Tutti gli arrestati, dopo il fotosegnalamento presso gli Uffici della Questura, sono stati accompagnati al carcere di Asti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

“L’attività antidroga ha consentito di sequestrare numerose dosi di stupefacente già pronte per essere immesse sul mercato astigiano – comunicano dalla Questura – avviando un’intensa attività in diverse zone della città particolarmente frequentate dagli spacciatori, finalizzata ad un controllo attento e puntuale per il recupero del degrado urbano”.

Più informazioni su