Vigilanza agli alunni minori: un incontro della Cisl Scuola Alessandria Asti sulle responsabilità del personale scolastico

La Segreteria Cisl Scuola Alessandria Asti organizza una serie di incontri formativi per dirigenti, docenti e personale ATA.

A seguito del susseguirsi di sentenze e norme riguardanti la responsabilità del personale scolastico in materia di vigilanza di alunni minori, viene proposto un incontro formativo, gratuito ed aperto a tutti: “Culpa in vigilando – quali i doveri e le responsabilità del personale della scuola tra norme e sentenze.”

L’incontro, in collaborazione con Uni Astiss Rita Levi Montalcini e con il riconoscimento dell’associazione IRSEF IRFED per l’aggiornamento del personale ai sensi del Contratto Scuola, si terrà lunedì prossimo, 4 dicembre, dalle 16 alle 19 nelle aule di Uni Astiss, piazzale de Andrè Asti. Relatore sarà l’avvocato Roberto Carapelle, esperto di diritto del lavoro . Non necessita prenotazione.

Per i docenti precari delle scuole secondarie, la Segreteria organizza inoltre due incontri sul percorso di reclutamento ed i 24 CFU. A tali incontri, che si svolgeranno venerdì 1 dicembre alle 16 da Team Service, via Sauro,6 Asti e mercoledì 6 dicembre alle 16 presso la Cisl di Alessandria, Salone Baravalle, via Tripoli 14, sarà presente un responsabile di UNIPEGASO, Università telematica per presentare la convenzione CISL SCUOLA UNIPEGASO che permetterà, agli iscritti Cisl Scuola, di accedere alla piattaforma con sconti appositi e di usufruire gratuitamente del tutor.

Incontri gratuiti e aperti a tutti, convenzione per gli iscritti (ci si può iscrivere durante gli incontri); non necessita prenotazione.