Regione Piemonte, cultura: al via la 5ª call di Hangar Point

Più informazioni su

A due anni dal suo esordio, giunge alla 5^ edizione Hangar Point, il servizio di affiancamento professionale per le organizzazioni culturali, messo a disposizione dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte e coordinato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo.

Per presentare la propria candidatura c’è tempo fino al 4 dicembre 2017. Le 15 realtà selezionate avranno accesso a un percorso di quattro mesi, affiancati da un team di esperti, seguito da altri due mesi di monitoraggio.

Fra le novità l’inserimento di tre nuove aree strategiche su cui la task force di esperti offrirà il proprio supporto: accanto a project management, comunicazione strategica, consulenza aziendale e fundraising, l’affiancamento includerà anche audience development, per imparare ad allargare e differenziare i target di pubblico, strategie di innovazione, per individuare prodotti, strumenti e metodologie che aiutino a innescare processi innovativi, e marketing territoriale, per individuare e valorizzare le potenzialità che possono contribuire allo sviluppo del proprio territorio.

Il bando è rivolto alle associazioni legalmente costituite, le fondazioni, le associazioni di promozione sociale, le Ong, le Onlus e le Onlus di diritto, le cooperative e le cooperative sociali, le imprese sociali e le start up innovative a vocazione sociale iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese.

«La cultura è un importante motore di crescita, per questo abbiamo voluto aggiungere il marketing territoriale alle aree strategiche da conoscere e sviluppare – spiega l’assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi – L’obiettivo del progetto Hangar è quello di rendere manageriale, innovativa e più vicina alle competenze proprie dell’impresa la gestione un comparto che rappresenta un patrimonio straordinario per il nostro Paese. Per farlo lavoreremo anche sull’analisi dei pubblici di riferimento, altro elemento fondamentale per il successo di una realtà culturale».

Le candidature per Hangar Point dovranno essere inviate entro 4 dicembre tramite Pec.
Per informazioni e scaricare il bando: www.hangarpiemonte.it

Più informazioni su