L’Ordine dei Cavalieri Terre di Asti e Monferrato ha celebrato il “Capitolo della Douja d’Or”

Come è ormai tradizione, anche quest’anno l’Ordine dei Cavalieri delle Terre di Asti e del Monferrato ha rinnovato l’appuntamento di settembre rivolto alla valorizzazione ed all’esaltazione del lavoro dei produttori e dei vini tipici del nostro territorio, celebrando il consueto “Capitolo della Douja d’Or” sabato 23 settembre scorso.
E’ stata la “Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli” di Castelnuovo Calcea, in quanto vincitrice dell’Oscar della Douja d’Or 2017 con il Barbera d’Asti docg 2015 “50 anni di Barbera”, ad ospitare i Cavalieri.  La cerimonia capitolare, dopo il saluto del Gran Maestro Giuseppe Bracciale, ha visto l’intervento del Presidente della Camera di Commercio Erminio Renato Goria, che ha tracciato un bilancio del 51° Salone Nazionale – Douja d’Or.

Sono poi entrati da far parte dell’Ordine Andrea Ghignone ed Enzo Gerbi, rispettivamente Presidente e Direttore della Cantina Sociale e l’Artista Astigiano Piero Cotto.
Al termine dell’incontro conviviale, che si è tenuto presso il Ristorante “Fons Salutis” di Agliano Terme, i partecipanti hanno ricevuto il consueto “menù d’autore” realizzato dall’Artista della Vite e del Vino Paolo Viola.