Le eccellenze del Monferrato si presentano alla grande ristorazione americana fotogallery

Il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha organizzato un incoming per accogliere l’amministratore di un’importante società americana e presentargli le denominazioni del Monferrato.

Dal 15 al 18 Settembre il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato ha organizzato un incoming per ospitare Dick Cattani dagli U.S.A., Amministratore Delegato di Restaurant Associates, azienda con sede a New York City che fornisce servizi di ristorazione di prima qualità a musei, centri artistici, ristoranti aziendali, strutture per l’istruzione, servizi di catering per eventi speciali a New York, Boston, Hartford, Atlanta, Washinngton DC, per citare le città principali.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito delle azioni promozionali del Consorzio volte a consolidare la presenza delle denominazioni tutelate nei principali mercati internazionali, in collaborazione con l’Agenzia di Formazione Colline Astigiane di Agliano Terme. Il Consorzio ha condotto Mr. Cattani e i suoi accompagnatori in un tour alla scoperta delle eccellenze enologiche del Monferrato, grazie al coinvolgimento delle aziende che hanno dato la disponibilità ad accoglierlo in cantina, per fargli assaggiare i vini e raccontargli la tradizione e passione che contraddistingue il loro lavoro.

“Gli Stati Uniti sono un mercato di riferimento per l’export dei vini piemontesi. E’stato importante aver trasmesso un’immagine autentica della cultura e delle tradizioni del Monferrato attraverso il vino – è il commento di Filippo Mobrici Presidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato – Con ogni degustazione i nostri ospiti americani hanno potuto conoscere diverse sfaccettature del nostro territorio e delle sue potenzialità. In questi giorni il nostro Consorzio è stato impegnato su più fronti, attraverso la partecipazione alla Douja d’Or nello spazio di Piemonte Land of Perfection e a Cheese di Bra insieme al Consorzio della Robiola di Roccaverano, per promuovere le denominazioni del Monferrato a livello locale, nazionale e internazionale”.