Asti, domani secondo appuntamento di Cantantibus Organis 2017

Più informazioni su

Domenica 3 settembre alle 18.30 nella chiesa degli Oblati di san Giuseppe si terrà il secondo appuntamento del festival Organistico Internazionale Cantantibus Organis 2017, rassegna di concerti curati dall’Istituto Diocesano Liturgico Musicale di Asti giunta con successo di pubblico e di critica alla sua settima edizione.

I musicisti protagonisti del concerto saranno i polacchi Roman Perucki all’organo e Maria Perucka al violino. I due musicisti proporranno un programma molto variegato e accattivante in cui sarà dato ampio spazio a opere dal XVIII al XX secolo con pagine musicali sia per il duo in oggetto sia per organo solo.

L’obiettivo della rassegna è quello di creare momenti di ascolto nei quali gli organi a canne vengono valorizzati sia nell’utilizzo solistico che abbinati ad altri strumenti; in quanto rassegna itinerante, si apre alle realtà limitrofe alla città di Asti ospitando organisti anche provenienti dall’estero.

La direzione artistica è affidata a Daniele Ferretti. Il festival è sostenuto dalla Fondazione CRAsti e Fondazione CRT, in collaborazione con MiBACT, Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo, con il patrocinio dei comuni di Asti, Mombercelli, Montegrosso d’Asti, Revigliasco d’Asti, Villanfranca d’Asti e con il contributo dell’Associazione Culturale “Per San Martino”.

Più informazioni su