Al via questa sera la Festa patronale a Valfenera, sabato tappa del Monferrato on Stage con Arhea 54

Inizia questa sera, mercoledì 23 agosto, la Festa patronale di San Bartolomeo a Valfenera con una passeggiata tra boschi e stelle a cura dell’Associazione La Rocca.

Si continua domani giovedì 24 alle 19,30 con “Vineria in piazza”: degustazione di vini abbinati a piatti della tradizione. A seguire la musica dei Revaival. Venerdì 25 continua “Vineria in piazza”  a cui seguirà la musica dei Re Beat.

Sabato 26 a Valfenera fa tappa Monferrato on Stage, la rassegna musicale che coinvolge il Nord Astigiano con dieci concerti. Ad esibirsi saranno gli Arhea 54, glam cover band Disco 70 torinese in attività da oltre 6 anni con all’attivo più di 300 concerti.

ARHEA 54 si ispira ai mitici anni 70 con riferimenti al grande David Bowie del periodo 70 con Ziggy Stardust Space Oddity, al Rocky Horror Picture Show ed a nomi come Kiss, Abba, Chic, Madonna, Irene Cara, KC & The Sunshine Band, Patty Labelle, Sister Sledge, the Buggles, Aretha Franklin, Chic, Kiss, Gloria Gaynor, Madonna, Eurythmics and Depeche Mode , il tutto rivisitato in chiave hard rock ARHEA 54.

Come in un musical ogni movimento sul palcoscenico è pianificato e basato su coreografie in modo che ogni momento dello spettacolo abbia stile, musica e costumi specifici.

Lo stand gastronomico propone la “Grigliatissima”. Nei locali comunali alle 18,30 sarà, inoltre, inaugurata la mostra “Il mio mondo di Barbie”.

I festeggiamenti riprendono domenica 27 al mattino alle 10,45 con messa e processione di San Bartolomeo. Al pomeriggio alle 15,30 torneo di maxi boxe gonfiabile e e Dj set. Alla sera grigliatissima e musica latino americana.

Lunedì grande chiusura con la “Fiera dell’aglio e del pitu e mostra mercato di prodotti tipici e dell’artigianato”. Alle 12  il programma propone la 22 Mostra provinciale dei Bovini di Razza Piemontese e 4 Raduno dei Trattori d’epoca.

Alla sera ultimo appuntamento con lo stand gastronomico e la sua grigliata e chiusura con la musica dell’orchestra Bruno Mauro e La Band.