Record di partecipanti alla biciclettata dell’Aido di Canelli

Domenica scorsa, 21 maggio, AIDO - Sezione Provinciale di Asti e Gruppo Comunale di Canelli - ha battuto ogni record contando 70 partecipanti alla terza edizione della gita al mare con biciclettata.

Più informazioni su

Il gruppo è giunto a San Lorenzo al Mare in mattinata e, dopo aver noleggiato le bici, ha percorso la pista ciclabile “Riviera dei fiori” fino a Sanremo, un percorso molto suggestivo che ha accontentato sia gli amanti dell’entroterra, con il suo paesaggio incontaminato e selvaggio, sia gli amanti del mare con ampi tratti che costeggiano la battigia.

La pista, inoltre, con il suo fondo asfaltato e pianeggiante, ha saputo accogliere tutti i nostri partecipanti, dai ciclisti esperti ai turisti meno allenati, con panchine, aree di sosta ed accessi alle spiagge.

Complici le condizioni meteo particolarmente miti, con sole splendente e temperature piacevoli, la biciclettata si è conclusa in tarda serata con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti ed anche una buona abbronzatura pre-estiva.

“Un particolare ringraziamento va ai volontari Aido che si sono prodigati per la buona riuscita della gita, al CSV di Asti ed Alessandria per il supporto all’organizzazione e al club Auto Moto d’Epoca di Canelli con il Presidente Remo Penego che, fin dalla prima edizione, gestisce nei migliore dei modi l’organizzazione in loco e l’affitto delle biciclette” evidenziano gli organizzatori.

La giornata si è conclusa con una graditissima merenda offerta dal club Auto Moto d’Epoca di Canelli e dal Punto Bere di Canelli che ha ristorato i ciclisti dopo ben 24 km di percorso.

Più informazioni su