Dal 3 maggio ad Asti la primaVERA cosmETICA

Ritorna anche ad Asti la "PrimaVERA cosmETICA" a marchio Natyr-Altromercato.

Promossa dal 4 al 20 maggio in tutta Italia, ad Asti aderisce la Bottega della Rava e Fava di Via Cavour 83 anticipando a mercoledì 3, in concomitanza della Fiera Carolingia, con orario continuato.

Con l’iniziativa si andrà a sostenere le filiere etiche e sostenibili dell’olio d’argan, del burro di karitè, degli oli di baobab, riso e cocco….ingredienti da coltivazioni biologiche in cui lavorano centinaia di donne riunite in cooperative.

Inoltre sono previsti diversi pomeriggi di prove e sedute gratuite di utilizzo dei cosmetici Natyr.

Per scoprire l’energia del Baobab, la seduzione dell’Argan, la forza del Karité, il profumo del Cocco, la freschezza del Riso e la vitalità del Figue de Barbarie. Ingredienti biologici lavorati nel rispetto delle tradizioni e dei principi del Commercio Equo e Solidale, che danno vita a prodotti innovativi ed efficaci.

Breath of MOROCCO- Respiro del Marocco

I preziosi oli di Argan e di semi di Figue de Barbarie, distendono e donano elasticità alla pelle, lasciandola tonica e morbida. Breath of MOROCCO è un’elegante esperienza di benessere ispirata agli antichi segreti di bellezza dell’Hammam.

Spirit of AFRICA – Spirito dell’Africa

Le eccezionali proprietà lenitive e antiossidanti di burro di Karité e olio di Baobab per proteggere e nutrire la pelle in profondità. Spirit of AFRICA è un concentrato di energia dagli alberi secolari e dalla natura incontaminata dell’Africa.

Gardens of ASIA – Giardini dell’Asia

La delicatezza degli oli di Riso e di Cocco per idratare e donare equilibrio alla pelle. Gardens of ASIA ti porterà tra gli incanti e i profumi del Siam, per scoprire le tradizioni di benessere delle isole del Pacifico. 

Targanine e l’Olio di Argan

Gie Targanine è un’organizzazione che ha sede a Marrakesh (Marocco) che riunisce diverse cooperative di donne, fornendo loro vari servizi commerciali e formativi. E’ una realtà in forte sviluppo.
Comprende oltre 400 donne organizzate in 9 cooperative, impegnate nella lavorazione dell’olio di argan.
I suoi obiettivi sono di fornire aiuto tecnico per promuovere e commercializzare i prodotti garantendo uno sbocco sul mercato ed offrire in tal modo alle donne che fanno parte delle cooperative una fonte di reddito.
Gie Targanine investe in infrastrutture e macchinari per agevolare il lavoro delle donne offrendo loro anche corsi di formazione per la coltivazione dell’Argan e per la lavorazione dell’olio. La sua opera contribuisce alla preservazione dell’albero di argane, riconosciuto recentemente dall’UNESCO come riserva mondiale della Biosfera.

PROVA GRATUITA

Durante Primavera Cosmetica sono previsti alcuni momenti di consulenza e prova dei prodotti Natyr con sedute gratuite di trattamento del viso ..Come detto, un anticipo è già previsto per mercoledì 3, durante la Fiera Carolingia, per poi a seguire mercoledi’ 10 e 17 e sabato 13 e 20 maggio con orario 15,30-19.00 .

Basta prenotare telefonando allo 0141-321869.

Sono previsti particolari promozioni e sconti su tutta la linea per tutto il periodo di Primavera Cosmetica.

PER INFO www.ravafava.it