Asti, on line il bando del concorso “Architetture sottili in Collegio”

È disponibile sul sito della Biblioteca Astense Giorgio Faletti il bando del concorso “Architetture sottili in Collegio”, realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Asti.

Obiettivo del progetto è coinvolgere giovani progettisti astigiani under 40 nella ricerca di idee per la copertura del cortile interno della Biblioteca, con soluzioni che possano valorizzare ulteriormente gli spazi.

Il Premio di Architettura è la prosecuzione del progetto “Architetture Sottili – Piccoli interventi di agopuntura urbana”, con lo scopo di rivitalizzare i luoghi dal forte potenziale culturale, anche attraverso la partecipazione della cittadinanza, con interventi “sottili”, reversibili e modificabili nel tempo.

Il concorso è rivolto sia agli architetti under 40 iscritti all’Ordine astigiano, che a studenti in possesso della Laurea Triennale o Specialistica in Architettura residenti nella Provincia di Asti, con modalità che saranno descritte nel bando.

Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 13 maggio alle ore 12. I progetti saranno valutati da una giuria tecnica dal 16 al 20 maggio, ed è prevista anche una votazione aperta a tutti i cittadini, dal 23 maggio al 1 giugno. La premiazione è prevista per sabato 10 giugno.

Per ulteriori informazioni: www.bibliotecastense.it (sezione bandi e concorsi).