Andrea Bosca nel cast della nuova miniserie Rai “C’era una volta Studio Uno”

Lunedì 13 e martedì 14 febbraio su Rai Uno andrà in onda in prima serata "C'era una volta Studio Uno".

Più informazioni su

Una coproduzione Rai Fiction – Lux Vide, prodotta da Matilde e Luca Bernabei.

I sogni e le speranze di tre giovani donne: Giulia (Alessandra Mastronardi), Rita (Diana De Bufalo) e Elena (Giusy Buscemi) si intrecciano con la storia di un Paese in pieno boom economico ed il mondo dello spettacolo e della televisione.

Tra i protagonisti l’attore canellese Andrea Bosca, che dopo la partecipazione alla serie anglo – italiana “Medici”, in “Studio Uno” ricoprirà le vesti di Stefano, direttore del corpo di ballo, che si dovrà scontrare con la viziata Elena.

Due appuntamenti per rivivere il programma più innovativo della Rai, per regia, coreografie e qualità artistica.

“L’obiettivo era dare una nuova vita a quello che stavo vedendo – svela il regista Riccardo Donna – io avevo tra le mani la possibilità di raccontare la nascita di un grande Varietà e di far entrare il pubblico dietro le quinte in una sorta di grande backstage”

Scenografia, costumi, fotografia, musica – continua Donna – hanno creato una sorta di mondo parallelo, identico a quello del 1961 che mi ha permesso di poter giocare liberamente mischiando il bianco e nero al passato ricostruito da noi a colori. Non perdetevi questo tuffo nel passato.”

Elisa Grasso

Più informazioni su