Quantcast

Presentato in Confartigianato Asti “Tre uomini fanno una tigre”, un libro sulla Cina di Nazarena Fazzari

La Cina e il mondo cinese: nella sala Nebiolo della Confartigianato di Asti, Nazarena Fazzari ha presentato il suo libro "Tre uomini fanno una tigre" (editore Instar Libri).

Dopo il successo delle edizioni precedenti con scrittori del calibro di Antonio Manzini, Marco Malvaldi e Margherita Oggero, la Confartigianato di Asti, in particolare la sezione Donne Impresa, con la direzione artistica affidata a Davide Ruffinengo, responsabile progetto libreria “Profumi per la Mente” che, da anni collabora con la Confartigianato, ha accolto l’autrice Nazarena Fazzari.

La scrittrice, nel presentare la sua ultima fatica, ha incantato il pubblico in un incontro ricco di stupore. 

“La mia anima ha gli occhi a mandorla ” inizia così la chiacchierata dell’autrice che con grande spontaneità ha ricevuto molte domande e aneddoti dal pubblico.
La complessità della lingua, la legge sul figlio unico ( modificata dal 1 gennaio del 2016), la condizione della donna, la situazione politica e la nuova immigrazione sono alcuni dei temi trattati.
Un paese così complesso non si può raccontare in una sera ma “Tre uomini fanno una tigre” è un ottimo strumento per comprendere qualcosa di più sulla Cina e sgretolare gli stereotipi sulla popolazione cinese.