Ad “Una canzone dal cuore” hanno vinto musica e solidarietà

Sabato 5 novembre si è svolta la finale della 6a edizione del concorso Internazionale “Una Canzone dal Cuore” presso il Teatro Alfieri di Asti.

Più informazioni su

E’  stata una grande serata di musica e solidarietà con 33 finalisti provenienti da tutta Italia con un grande talento che hanno emozionato il pubblico presente.

La serata è stata perfettamente condotta da Chiara Buratti. Gli ospiti sono stati Elisabetta Gagliardi feat Nicola Bruno, vincitori del “Premio d’Autore città di Asti”, ed Eleonora Anselmo che si è esibita con un medley di Arisa dedicandolo all’autore dei suoi brani Giuseppe Anastasi, presente in giuria e facendolo commuovere.

Due sono stati i momenti toccanti: il collegamento telefonico con Amatrice con il giornalista Gianbattista Paganelli e l’intervento di un rappresentante del progetto “Sarah Bergoglio” (parte dell’incasso della serata è stato devoluto a loro) che ha raccontato la sua esperienza in Madagascar e i lavori futuri che faranno per i bambini del luogo.

I 33 finalisti si sono esibiti davanti ad una giuria d’eccellenza formata da: Giuseppe Anastasi, Rory Di Benedetto, Fausto Donato, Elena Bonanata, Andrea Scano, Emiliano Di Nella, Patrizia Musante che hanno decretato i seguenti vincitori:
Categoria Baby A: 1° classificata Asia D’Ambrosio (Torino), 2° classificata Alice Ghione (Cairo Montenotte), 3° classificata Giulia Falcone (Sarzana).
Categoria Baby B: 1° classificato Paolo Destefanis (Celle Enomondo AT), 2° classificato Massimo Cantori (Coccaglio-BS), 3° classificata Marianna Ventura (Varese).
Giovani: 1° classificata Sveva Pia Laterza (Ravenna), 2° classificata Ludovica Vatteroni (Sarzana), 3° classificata Isabel Mulas (Bolzano).
Categoria Big: 1° classificate Iza & Sara (Forlì-Ravenna), 2° classificato Alex La Barbera (Alessandria), 3° classificata Noemi Spitale (Pianezza TO).
Categoria Inediti: 1° classificato Lorenzo Pelle (Reggio Calabria), 2° classificato Marco Previato (Trofarello TO), 3° classificata Irene La Rocca (Catania).

Premio della critica “Bosca” Riccardo Demasi (Genova).

Più informazioni su