Visita ad Asti del direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dott. Fabrizio Manca

La firma dei protocolli di intesa per la realizzazione dei progetti di "Alternanza scuola - lavoro" previsti dalla legge 107/2015 sulla Buona Scuola e la cerimonia di premiazione delle eccellenze scolastiche presso l'Istituto Superiore "Pellati" di Nizza Monferrato saranno presiedute dal Direttore Generale dell'U.S.R. per il Piemonte dott. Fabrizio Manca.

Più informazioni su

Sono ormai numerosi i Protocolli di Intesa sottoscritti dal MIUR ai suoi diversi livelli (nazionale, regionale e provinciale) con le Agenzie pubbliche e private che si sono rese disponibili per favorire I’ attuazione di questo importante tassello della legge 107/2015.

Questa importante innovazione permetterà a tutte le Scuole Superiori di interfacciare gli studenti del triennio con il mondo del lavoro rispettivamente per 400 ore per gli Istituti Tecnici e Professionali e per 200 ore per i Licei.In questi giorni si stanno susseguendo i contatti con tutti gli Enti pubblici e le Agenzie private che stanno offrendo la loro collaborazione, tra le ultime il Comune, la Provincia e  la Camera di Commercio di Asti.

Gli Enti pubblici sottoscriveranno il Protocollo di Intesa presso i locali dell’ex sala Consiliare del Comune di Asti, in P.zza san Secondo, martedì 25 Ottobre 2016 alle ore 10.00.
Il MIUR per l’importante occasione sarà rappresentato dal Direttore Generale dott. Fabrizio Manca. La visita del dott. Manca nell’astigiano proseguirà presiedendo alle ore 11,30 a Nizza Monferrato presso l’Istituto “Pellati” la cerimonia della premiazione delle eccellenze scolastiche.

Più informazioni su