Iniziati i grandi lavori sulle strade frazionali: asfalti e fossati per 500.000 euro

E’ partita la realizzazione del primo lotto dei grandi lavori stradali nelle frazioni della Città. Asfaltature e opere di regimazione delle acque per cinquecento mila euro: “circa un terzo dello stanziamento complessivo di oltre un milione e mezzo di euro messo a bilancio dal comune nel 2016 per territorio extraurbano della Città” spiega il sindaco Fabrizio Brignolo.
 

Più informazioni su

Sedici frazioni.
Gli interventi interessano sedici frazioni e sono stati tutti concordati negli incontri con la popolazione tenuti lo scorso anno dal Sindaco, accompagnato dagli assessori Ghigo e Sorba e dal consigliere delegato Viarengo.
 
Si comincia da Variglie.
I primi interventi vengono effettuati nella zona di Variglie e Vaglierano. Si comincia infatti con la strada comunale Monferrina in Località Variglie (la viabilità alternativa è costituita da Strada delle Orfane); la strada Valle Re (in alternativa è consigliata Strada Variglie); strada Valcarrera (in alternativa è suggerita la Strada Provinciale 13), strada comunale Vaglierano in Loc.Vaglierano (alternativa consigliata, la Strada Provinciale 13).
 
La tutela del territorio frazionale.
“Per sostenere l’agricoltura e rivitalizzare le colline dell’Unesco è importante garantire i servizi minimi e l’accessibilità dei luoghi: anche per questo abbiamo investito moltissimo sulle frazioni” ha spiegato il sindaco al convegno sull’agricoltura e il territorio organizzato nei giorni scorsi dalla CIA. “Lo scorso anno il bilancio ha destinato la maggior parte dei fondi, oltre 2 milioni di euro, ai lavori nelle scuole che sono attualmente in fase di completamento: il 2016 è l’anno delle frazioni e cominciano finalmente a vedersi i primi cantieri” ha concluso il sindaco.

Più informazioni su