Ancora pochi giorni per visitare la mostra d’arte a Castel Burio

Si chiude questa settimana la mostra dell’artista Fulvio Donorà  inaugurata domenica 9 ottobre, a Costigliole d’Asti in frazione Burio, a Castel Burio, imponente maniero, medioevale che ha accolto più di 50 opere che vanno dal 2000 al 2014.

Mostra durante la quale è possibile acquistare il catalogo, che permette al visitatore di immergersi in un percorso artistico guidato, molto emozionante, grazie a questa struttura d’altri tempi che magicamente unisce il fascino di un antico  passato all’arte contemporanea. Si tratta di opere pittoriche che riflettono nella trasparenza il pensiero dell’artista, che vede lo spazio costruito da un mobile gioco di linee. Macchie, punti, segni sono le tracce vitali di una forza, l’immagine, a volte scomposta  nel suo costruirsi, che si ritaglia un proprio spazio e si mostra nella sua singolarità. Le figure non riprese dal vivo, sono invenzioni e improvvisazioni, in cerca di una nuova identità.

“L’identità dell’opera si lega all’identità dell’autore e, anche se il percorso artistico di Fulvio cambia in arco temporale lungo decenni, osservando periodi differenti, salta all’occhio e ancor di più al cuore che si attiva un legame più profondo di quello autore / opere ed è quello opere / vita. L’identità dell’autore si fonde con i momenti della vita e le opere cambiano se la vita cambia. Per questo le sue opere sono sempre un tutt’uno con la vita reale, dice  Gabriele Fasolino nel catalogo della mostra.

Mostra visitabile solo su appuntamento fino al 22 di ottobre telefonando ai numeri 3355322415 e 3921650463 e in via del tutto eccezionale domenica 23 ottobre dalle ore 15,00 alle ore 18,00 incontrando l’artista. Per ulteriori aggiornamenti sarà possibile visitare la pagina facebook Castel Burio Arte Contemporanea.