I Cavalieri del Roero, grande successo per il Concorso enologico

Le varie iniziative intraprese dall’Ordine dei Cavalieri di San Michele del Roero continuano con il tradizionale impegno. Il concorso enologico dei vini del Roero ha tagliato quest’anno il traguardo dei sedici anni, rinnovando sempre più il successo degli anni precedenti. 54 sono state le aziende partecipanti e ben 235 i vini esaminati.

Più informazioni su

Le degustazioni sono state effettuate da una giuria di esperti enologi e degustatori presieduta dall’enologo Massimo Marescotto. Le funzioni di Notaio sono state espletate dal Gran Maestro dell’Ordine Carlo Rista. La giuria al completo ha espresso grande soddisfazione per le incoraggianti adesioni al concorso e per un constatato miglioramento della qualità di tutti i vini presentati.

Ben 234 vini hanno ottenuto il riconoscimento di due o tre ruote d’oro. Il prestigioso diploma di Vignaiolo dell’anno con quattro ruote d’oro è andato all’Azienda Matteo Correggia di Canale; premio ritirato dalla titolare Sig.ra Costa Ornella. La proclamazione ufficiale è stata tenuta sabato 30 luglio presso l’Enoteca Regionale del Roero in Canale.

Più informazioni su