Domani ad Astimusica arriva Francesco Gabbani. Stasera Miele e Mahmood.

Stasera ci sono Miele e Mahmood (prima di loro toccherà a Inigo). Domani Astimusica, organizzata da Comune e Asp con il supporto di Banca C.R. Asti, Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Iren, AEC, Energrid, La Stampa) darà spazio a Francesco Gabbani, con apertura affidata a Roberta Bonanno. 

Più informazioni su

Entrambi gli appuntamenti inizieranno alle 21.30 con ingresso libero (dalle 19.30 apericena).

Miele e Mahmood. Sono i vincitori di Area Sanremo 2016.
Lei, Miele ha cantato “Mentre ti parlo” e lui, Mahmood ha portato sul palco dell’Ariston “Dimentica”. Lui è andato in finale, lei anche, ma è stata clamorosamente estromessa per un errore tecnico. Sono stati compagni di scuola e al CPM, e ora sono compagni di palco.
Lei canta Janis Joplin e Tom Waits, lui a X-Factor ha cantata Christina Aguilera e Stevie Wonder. Lei affonda le sue radici nella tradizione, lui nell’innovazione. Lei, Manuela, è siciliana di Caltanissetta, lui, Alessandro, di Milano con origini egiziane.

Loro, insieme, sul palco di Astimusica.
Inigo. E’ stato il vincitore di Area Sanremo 2016 e del premio testo canzone al Salone internazionale del Libro di Torino. E’ un cantautore pugliese diplomato al C.E.T. di Mogol come autore (Vincitore Borsa di studio SIAE nel 2006) e compositore.
Finalista a vari premi (Bindi, Lunezia, Botteghe d’autore,) sta attualmente lavorando al suo terzo disco.

Francesco Gabbani. Cantautore e polistrumentista toscano di facile ascolto, ma per nulla banale. E’ il vincitore del Festival di Sanremo 2016 fra le nuove proposte.
Coi i Trikobalto suona all’ Heineken Jammin Festival e apre l’unica data italiana degli Oasis e quella degli Sterephonics. Poi due album da solista.

Nel 2015 inizia a collaborare con BMG in qualità di autore e firma un contratto di esclusiva. Ad ottobre 2015 BMG Rights Management presenta Gabbani alle selezioni di Sanremo Giovani con il brano Amen, che rappresenta appieno il suo mondo musicale.
Dietro ad una semplice freschezza melodica si cela infatti una sarcastica intenzione a sollecitare riflessioni sul modo di vivere dei nostri tempi. E Francesco vince!
Eternamente Ora è il nuovo disco che raffigura il suo nuovo viaggio intrapreso.

Roberta Bonanno. Cantante milanese, si è classificata seconda alla settima edizione di Amici. Al suo attivo ha due ep, uno dei quali prodotto da Mario Lavezzi per la Sony. È da poco uscito il suo nuovo singolo Ad un passo (baciami), dalle ritmiche R&B e chitarre elettriche graffianti che si fondono in un brano electro-pop dal sound internazionale. Sta lavorando al suo terzo lavoro in studio.

Più informazioni su