Biblioteca Astense partecipa al concorso “Insieme per il nostro quartiere” per realizzare “Il giardino dei libri”

La Fondazione Biblioteca Astense “G. Faletti” ha un sogno e si chiama “Il giardino dei libri”. In realtà il sogno è ancora più grande...ma andiamo con ordine.
La nuova sede sita nel Palazzo del Collegio sorge sul sito di un antico monastero benedettino ed è dotata di due cortili, uno interno, circondato dall'antico chiostro dove si trovano i locali della biblioteca, l'altro antistante l'ingresso, attualmente adibito a parcheggio.

Il sogno e’ di riqualificare questi splendidi cortili, situati nel cuore storico della città e farne nuovi ambienti da usare, da vivere, da inventare, per chi frequenta la biblioteca ma non solo… per ampliare la vita culturale della comunità. Mentre per il cortile interno è prevista una copertura contro il maltempo per poter accogliere sempre più eventi, il cortile antistante l’ingresso potrebbe diventare “Il giardino dei libri” con l’aiuto di tutti.

Essendo la Biblioteca una fondazione che si regge principalmente su contributi di privati e donazioni, chiede voto di tutti per la realizzazione di questo progetto che va a beneficio di tutti, per dare nuove opportunità e nuovi scenari alla vita culturale della nostra Città! A questo proposito la Biblioteca Astense partecipa al concorso “Insieme per il nostro quartiere” indetto dal BRICOCENTER per migliorare la nostra città, i nostri quartieri, i luoghi di tutti.
Il progetto più votato verrà realizzato grazie a un contributo del BRICOCENTER di Asti. Si puo’ votare fino al 19 Giugno in biblioteca oppure on line cliccando questo link :

http://facciamoinsieme.bricocenter.it/?tx_casabrico_project%5Bstore%5D=66&tx_casabrico_project%5Baction%5D=list&tx_casabrico_project%5Bcontroller%5D=Project2014&cHash=378c9394daa60901ed388f33676aa92c