Nasce ad Asti il movimento “I giovani astigiani”

Riceviamo e pubblichiamo l’atto costitutivo del movimento “I giovani astigiani” che si è costituito in questi giorni ad Asti.

Più informazioni su

Ancorché non si perda mai occasione di rimproverare le nuove generazioni di scarsa volontà e soprattutto di mancanza di senso civico, un gruppo di giovani sta avviando un progetto in favore della città di Asti. “I giovani astigiani”, questo è il nome del gruppo, sarà un movimento apartitico, che muove dalla considerazione che “sia giunto il momento di dare spazio al cittadino, non più ai partiti, nella sicura convinzione che per amministrare una realtà, quale quella astigiana, occorrano, anziché politici litigiosi e faziosi, il buon senso e la buona volontà delle persone.

Resteremo aperti a tutte le ideologie, purché utili alla nostra causa. Finora il gruppo ha già raccolto l’adesione di numerose persone della società civile, provenienti dal mondo della scuola, dell’università, dallo sport, e soprattutto di giovani professionisti e imprenditori, tutti uniti e motivati da un disinteressato spirito di cambiamento per la città di Asti. Siamo un gruppo di persone nate e cresciute in questa città, abbiamo l’obiettivo comune di unire le forze per far “rifiorire” Asti, sicuri di poter dare un contributo affinché, piaghe ormai insostenibili e criminalità dilagante tornino ad essere qualcosa di sconosciuto per la città, affinché i nostri coetanei, di città diverse, ritornino a vivere e lavorare da noi e con noi, proprio com’era un tempo.

Stante la serietà e della difficoltà del nostro impegno, del quale siamo assolutamente consci, e coerentemente con i nostri stessi principi, apriamo, dunque, la nostra associazione a tutti coloro i quali intendano prender parte attiva alla vita politica intesa (nel vero senso della parola) come servizio all’interesse collettivo e promozione di attività culturali, sociali, economiche, per la crescita della nostra collettività.

Più informazioni su