Premiazione del Concorso “LiberaMente…Anna”, la libertà raccontata dai ragazzi

Si svolgerà giovedì prossimo, 21 aprile, la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie astigiane di primo e secondo grado “LiberaMente…Anna” la libertà raccontata dai ragazzi.

Più informazioni su

L’appuntamento è per le ore 9 presso il Palazzo della Provincia di Asti. Quattro le scuole premiate: l’I.C. di San Damiano con le classi 1A, 2A e 1C; la scuola media statale “Goltieri” per le classi 1C e 2C; l’I.C. di Montegrosso con le classi 1A, 2A, 2B, 3A e la “Fondazione Casa di Carità” II e III anno prelavorativo. Alle classi vincitrici verrà destinato un premio del valore di 500 euro, mentre agli altri elaborati scelti verranno destinati premi speciali messi in palio dall’associazione “Adesso Liberamente”.

I lavori premiati sono stati preventivamente selezionati da ciascuna scuola e poi giudicati da una commissione composta dai membri della famiglia Vigazzola, dal Dirigente U.S.T. Franco Calcagno, da esperti del settore e dall’Arch. Antonio Guarente, autore del logo del progetto. L’iniziativa, promossa dal Consigliere Angela Motta, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Territoriale, del Comune di Asti e della Provincia, ha l’obiettivo di mantenere vivo il ricordo di Anna Vigazzola attraverso ciò che di più lei ha amato e per la quale si è dedicata, ovvero la scuola e i suoi ragazzi.

Più informazioni su