Oggi ad Asti la Fiera di Primavera e Astiflorum

Ad Asti, AstiFlorum e Fiera di Primavera animano la prima domenica di aprile.

Più informazioni su

AstiFlorum si svolge nei Giardini di viale alla Vittoria; mentre l’appuntamento con la Fiera di Primavera è  nel centro storico della città da mattino a sera.

FIERA DI PRIMAVERA.

Affidato alla gestione della Confesercenti di Asti, il tradizionale appuntamento cittadino di primavera conferma il percorso: domenica le bancarelle saranno in corso Dante (da piazza Alfieri a via Verdi), in corso Alfieri (da piazza Alfieri a via Bocca), in via Rossini, in viale alla Vittoria (da via Calosso a piazza Alfieri), nell’anello di piazza Alfieri e zona Agenzia delle Entrate, in piazza Libertà. Complessivamente saranno circa 300 gli operatori partecipanti: passeggiando tra le bancarelle si potrà scegliere tra i più diversi generi merceologici dall’abbigliamento all’arredo, dai prodotti per la cucina alla biancheria per la casa, con tante curiosità e gli immancabili stand dedicati all’alimentare. Soddisfatti i palati: non mancheranno i banchetti con panini e porchetta, per soste golose. In Fiera, sotto i portici Anfossi (piazza Alfieri) lo spazio dedicato all’agroalimentare con prodotti tipici e specialità salate e dolci, proposte da aziende del territorio.

fieradiprimavera2016 1

ASTIFLORUM.

Organizzato dal Consorzio Procom, AstiFlorum è l’appuntamento dedicato a fiori e piante: appuntamento sabato e domenica (orario 8-19, 8-20 domenica) nei giardini pubblici sul lato viale alla Vittoria, scenografia ideale per il mercato verde. Attesi una ventina di espositori, tra florovivaisti e operatori con merceologia legata al settore giardino. Tante proposte per gli amanti del verde: articoli per il giardinaggio, composizioni floreali, piante ornamentali, arredo da giardino, prodotti derivato dal fiore (ad esempio a base di rosa), ma anche spezie, pietre e minerali.

fieradiprimavera2016 2

Più informazioni su