Nuovo Patriarca ad Asti all’Opera Pia Tellini

E' la Signora Irma Cravero a raggiungere il traguardo dei 100 anni.

Festeggiata venerdì 12 febbraio, nel giorno del suo compleanno, presso la struttura Opera Pia Tellini di Via Brofferio ad Asti di cui è ospite, Irma è nata durante la “Grande Guerra” nel 1916, ha trascorso la sua giovinezza attraverso la Seconda Guerra mondiale . Si è sposata nel ’44 poco prima della conclusione della guerra. 

La figlia Carla ci fa sapere che la mamma ha lavorato nella “sua panetteria” in Via Aliberti dal 1954 al 1978 ed ora festeggia i suoi meritati “100 ANNI” insieme ai familiari, alle Autorità che hanno voluto omaggiarla della pergamena di Patriarca dell’Astigiano consegnata dalla Consigliera Provinciale Angela Quaglia.

Presente anche l’Assessore del Comune di Asti Pietro Vercelli.

Irma fa emergere , tra i suoi ricordi, la disastrosa alluvione della città avvenuta nel 1948. Con viso solare ringrazia, oltre al personale della struttura per la scenografia e l’organizzazione della festa, i vecchi e pochi amici ancora rimasti e i tanti nuovi che ha potuto conoscere alla Casa di Riposo,. E’ lieta che tanta gente abbia voluto condividere con lei questo momento felice ed indimenticabile.

La Consigliera Provinciale Angela Quaglia, portandole gli auguri del Presidente Gabusi, le ha consegnato, oltre la pergamena, la bottiglia di “Amaro del Centenario” omaggio della ditta Punto Bere di Canelli, da quest’anno partner nell’iniziativa.