Giornata informativa per la scelta dopo la terza media

Anche quest’anno il Progetto Orientamento Giovani della Provincia di Asti, in cooperazione con l’Ufficio scolastico territoriale e Asti Studi Superiori (ASTISS), presenta la giornata informativa per indirizzare gli allievi in uscita dalla scuola media, verso i percorsi di completamento dell’obbligo scolastico negli istituti superiori di secondo grado e nella formazione professionale.

Più informazioni su

L’evento si svolgerà sabato 14 novembre dalle 9 alle 18 nei locali dell’università di Asti (Piazzale De Andrè). “Il nostro obiettivo – spiegano i promotori – è il supporto alla scelta dei percorsi, ai ragazzi e alle loro famiglie, mediante un impianto informativo completo, favorito dalla presenza contemporanea dell’offerta d’istruzione e formazione della provincia di Asti e dei bacini limitrofi”.

La giornata è rivolta ai ragazzi delle classi terze e seconde medie e alle loro famiglie, per orientarli nella scelta dei percorsi di istruzione, istruzione tecnica, formazione professionale. Come nelle due scorse edizioni, gli istituti che presentano l’offerta formativa sono dislocati in punti informativi nelle aule universitarie, attrezzate di videoproiettore. In questo modo, si potrà accedere direttamente e in autonomia a informazioni più dettagliate e immediate (compatibilmente con i flussi di utenza).

Più informazioni su