Alla ricerca del “Sagre Graal”: i migliori eventi del fine settimana

Si fa presto a dire Natale e si fa ancora più presto a vederlo arrivare con il suo carico di decorazioni, regali ed alberi. Nell’ultimo fine settimana di novembre si respira già l’atmosfera natalizia, partono i primi mercatini e arrivano tanti eventi tutti da vivere.

Per chi il Natale se lo vuole vivere fin dall’inizio Dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 torna, ogni weekend a Govone, “Il Magico Paese di Natale”, nella cornice incantata del Castello reale andrà in scena una “Casa di Babbo Natale” ricca di strepitose sorprese.

Per chi vuole rifarsi gli occhi e lo spirito In occasione dell’Avvento Revigliaschese domenica 29 novembre, alle ore 15,00, a Revigliasco si celebrerà il primo centenario degli affreschi del Morgari con una conferenza della dott.ssa Ivana Bologna e la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Vittorio Croce.

Per chi canta che ti passa Si terrà a Montà in piazza Vittorio Veneto, presso il Salone Polifunzionale, sabato 28 novembre alle ore 20 la prima edizione del Festival internazionale della canzone al tartufo, un’occasione imperdibile per godere della canzone popolare d’autore.

Per chi vuole godersi una bella serata a teatro Si sta per alzare il sipario sulla “Mezza Stagione”, il cartellone della Stagione invernale del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti  si aprirà il 28 novembre con una serata dedicata alle famiglie, un sabato sera con una grande fiaba, “Hansel & Gretel dei fratelli Merendoni”.

Per chi ama leggere e di corsa E’ prevista per domenica 29 novembre, alle ore 16.30 nella Sala del Consiglio comunale di Castiglione Tinella, la presentazione del libro “Scarpette e Cioccolato” scritto da Bruno Solaro, edito da Araba Fenice di Boves e finalista del Premio Reis Encreuse.

Per chi vuole portarsi avanti con la lettura Si terrà giovedì 3 dicembre presso la Biblioteca civica Giovanni Barbero l’incontro sulle lettere di Gabriele Perrino, contadino del Roero nella Grande Guerra, “Cara Marietta amatissima”.

Buon fine settimana e alla prossima!