Visita del Sindacato Pensionati di Confagricoltura Asti ad EXPO

Sono oltre cinquanta i pensionati del locale sindacato provinciale di Confagricoltura che, guidati dal presidente Franco Matta, parteciperanno alla visita dell’Esposizione universale di Milano il prossimo 30 settembre.

Più informazioni su

“Aspettiamo con curiosità questo momento”, dice Matta (nella foto). “Alcuni dei nostri associati hanno già visitato questo spazio, ma tutte le volte è un’emozione nuova. Certamente un giorno solo non basterà per vedere tutto, ma almeno servirà a gustare questa manifestazione che ci ha reso orgogliosi del genio italiano.”

La prima tappa sarà il padiglione di Confagricoltura a Palazzo Italia dove, all’ingresso, campeggia il Cubo multimediale dedicato ai prodotti dell’eccellenza italiana. E per quanto riguarda il “dopo Expo” il presidente Matta è sicuro: “Confagricoltura ha creduto e crede molto in EXPO, perché l’Esposizione è sicuramente stata in grado di trasmettere al mondo una nuova concezione di agricoltura fondata su un patrimonio di valori e tradizioni in cui noi “anziani” crediamo da sempre, ma anche fortemente orientata all’innovazione.”

La visita ad Expo è una delle tante iniziative gratuite che il Sindacato Pensionati organizza ogni anno e che contempla, per gli associati, la partecipazione a convegni, soggiorni e la possibilità di usufruire di sconti. Per info: Patronato ENAPA – sede di Asti – tel. 0141.434943

Più informazioni su