”Massimo Cerruti: una risorsa indipendente per ASP, al servizio dei cittadini di Asti”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell'ing. Massimo Cerruti candidato indipendente alla presidenza dell’ASP.

“Prima di ferragosto ho presentato la mia candidatura indipendente all’ufficio Protocollo del Comune di Asti con la documentazione richiesta per proporre ufficialmente la mia candidatura per il ruolo di componente del Consiglio di Amministrazione di ASP, Asti Servizi Pubblici SpA, in risposta al relativo avviso comunale.

Sono nato ad Asti, sono sposato, ho due figli, e sono un Ingegnere Civile laureato al Politecnico di Torino con 110 e lode.
Faccio parte del Comitato Spontaneo dei Cittadini che si oppone al progetto insostenibile del teleriscaldamento ad Asti e sono consigliere dell’Ordine degli Ingegneri di Asti. Ho una pluriennale esperienza nell’ambito dei lavori pubblici nelle provincie di Asti e di Torino e ritengo di avere tutti i migliori requisiti per il ruolo indicato dall’avviso comunale per ASP.

Mi sono candidato confidando nelle parole del sindaco Brignolo che ha affermato: “Ho buttato nel cestino il manuale Cencelli perché le persone vanno scelte per le loro competenze e non per l’appartenenza politica e occorre aver coraggio di essere sempre il sindaco di tutta la Città e non di una sola parte”.

Candidandomi per il ruolo di componente del Consiglio di Amministrazione di ASP e in ultima istanza come Presidente di questa azienda, ho risposto all’invito del Comitato oltre a quello dello stesso Comune di Asti.

Sono felice di poter offrire alla città la mia disponibilità e il mio impegno quotidiano come persona totalmente indipendente, autonoma e sopra le parti, lontana da ammiccamenti verso il potere partitico ed economico delle lobbies, e da qualsiasi conflitto di interessi personale.

Ritengo in questo modo di poter garantire i reali interessi dei cittadini nelle attività future della società Asti Servizi Pubblici, con particolare riguardo alle attività istituzionali dell’azienda quali le problematiche dei rifiuti, del decoro urbano, dei trasporti, dell’acqua e dell’energia, ancora purtroppo non orientate verso una politica veramente al servizio del cittadino. Inoltre sarebbe opportuno avere all’interno di ASP una voce critica e fuori dal coro nei confronti del progetto di teleriscaldamento che, se portato a termine nel modo in cui è stato presentato, sarebbe destinato a pesare in modo determinante e gravoso sul futuro della città.

Mi auguro che le scelte dell’amministrazione comunale di Asti possano essere indirizzate verso una figura veramente indipendente che possa lavorare con competenza ed entusiasmo al servizio dell’azienda ma anche e soprattutto dei cittadini, riportandone le necessità, le esigenze e i suggerimenti, tenendo conto anche delle eventuali critiche costruttive, per poter garantire un futuro migliore anche ai nostri figli e ai nostri nipoti.”

Massimo Cerruti