Iniziati i lavori di manutenzione all’istituto Artom di Asti

Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria per la parziale sostituzione dei serramenti esterni dell’Istituto Tecnico Statale “Alessandro Artom” di Asti: nell’edificio, di proprietà della Provincia, si inizierà con l’installazione del cantiere e l’esecuzione dei lavori interni.

Più informazioni su

 

“Il progetto – spiegano i tecnici provinciali – prevede la sostituzione di una nuova porzione dei serramenti esterni, che si vanno ad aggiungere al primo lotto, terminato nel 2012. La porzione interessata dall’intervento è una buona parte della facciata del corpo di fabbrica prospiciente via Romita, in corrispondenza degli ingressi principali della scuola. I nuovi serramenti saranno in alluminio, verniciato a taglio termico, con vetro-camera basso emissivo, completi di sistema di oscuramento, costituito da avvolgibili in profilati di alluminio coibentati e verniciati. L’utilizzo di serramenti a taglio termico e del vetrocamera a forte spessore consentirà di garantire un ottimo isolamento termico e di migliorare il comfort ambientale”.

L’intervento, che è finanziato con un contributo dello stato, ai sensi del D.M. 03/10/2012 – Programma stralcio di attuazione della risoluzione AC8-00143 del “Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici”, costerà complessivamente 350.000 euro.

 

 

Più informazioni su