Asti, ruba al supermercato e aggredisce un addetto alla sicurezza: arrestato dalla Polizia

Più informazioni su

La Polizia di Stato, con la Squadra di Volanti della Questura di Asti, ha arrestato un giovane cittadino della Guinea di venti anni, responsabile del reato di rapina impropria e lesioni personali.

Lo scorso 8 gennaio, il giovane, dopo essere entrato in un supermercato del centro cittadino, tentava di rubare una bottiglia di grappa nascondendola sotto la felpa, cercando di uscire dal negozio mescolandosi ai numerosi clienti in fila alle casse.

Il tentativo di furto non passava tuttavia inosservata all’addetto antitaccheggio, un giovane senegalese, che provvedeva a fermarlo e a intimargli di pagare la bottiglia.

Il guineano, vistosi scoperto, non ha esitato ad aggredire con calci e pugni l’addetto antitaccheggio che a fatica, e grazie anche all’aiuto di altri dipendenti del supermarket, riusciva a bloccarlo.

Sul posto sono giunte le Volanti che hanno subito fermato il guineano e portato in Questura; in seguito a verifiche, accertavano che il giovane, aveva già precedenti per reati contro il patrimonio e reati contro la persona. Il giovane è stato arrestato ed è attualmente detenuto presso la Casa di Reclusione di Asti.

 

Più informazioni su