Perseguitava l’ex convivente, arrestato dai carabinieri trentasettenne roerino

Più informazioni su

I Carabinieri del Comando Stazione di Monforte d’Alba hanno eseguito il provvedimento degli arresti domiciliari emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti, nei confronti un trentasettenne italiano pregiudicato e disoccupato, residente nel Roero.

La vicenda era iniziata quando la compagna convivente aveva deciso di interrompere la relazione, stanca dei problemi di alcol e droga dell’uomo, trasferendosi in un Comune delle Langhe con la figlia. Da quel momento, però, la situazione era precipitata, degenerando in un assillante contatto telefonico colmo di minacce e insulti, ripetuti decine di volte al giorno, gradualmente estesi anche ai familiari della vittima. Quest’ultima era quindi lentamente scivolata in un costante stato di paura per sé e per la figlia, che l’aveva portata infine a rivolgersi ai Carabinieri.

Gli accertamenti svolti, dall’escussione dei testimoni all’acquisizione dei tabulati telefonici, hanno permesso di ricostruire i fatti, provando compiutamente le accuse e la responsabilità dell’uomo, che è stato quindi colpito dal provvedimento degli arresti domiciliari.

Dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria di Asti di atti persecutori aggravati.

Più informazioni su