Asti, aggredisce l’ex compagna in chiesa durante la messa: arrestato dai carabinieri

Più informazioni su

E’ stato arrestato ieri, giovedì 14 dicembre 2017, dai militari del Comando Stazione Carabinieri di Asti, Chirieleison Pietro, 63 anni, domiciliato in Asti con l’accusa  di atti persecutori aggravati e lesioni personali nei confronti dell’ex convivente, una cittadina rumena 47enne residente ad Asti.

Le aggressioni che si protraevano da diverso tempo sono culminate con un ultimo grave episodio. Domenica scorsa all’interno della collegiata di San Secondo, durante la funzione religiosa, l’uomo ha avvicinato la donna e il figlio undicenne, aggredendola e minacciandola di morte.

La donna rifugiatasi in sacrestia, veniva raggiunta dal malfattore, costretto poi ad allontanarsi repentinamente. L’intervento dell’equipaggio dei Carabinieri sopraggiunto faceva desistere da ogni altro intento violento dello stalker, il quale si dileguava facendo perdere le proprie tracce e di fatto sottraendosi all’arresto in flagranza di reato.

La donna, per le lesioni subite, ricorreva alle cure del pronto soccorso; in seguito veniva portata presso il Comando Provinciale dei Carabinieri dove, nell’aula audizioni esclusivamente dedicata alle vittime di violenza,  è stata assistita e i militari della Stazione hanno raccolto i dettagli dell’episodio.

Le indagini, coordinate dalla dott.ssa Donatella Masia, sostituta procuratrice della Procura della Repubblica di Asti, avviate nell’immediatezza dai militari del Comando di Asti, hanno permesso di raccogliere inconfutabili, gravi e concordanti elementi probatori che inducevano l’A.G. inquirente a richiedere al G.I.P., dr. Giorgio Morando, il provvedimento restrittivo, emesso in brevissimo lasso di tempo.

L’indagato, una volta rintracciato, è stato arrestato e tradotto nella casa di reclusione di Quarto d’Asti.

Più informazioni su