Lavori in corso a Vinchio per consolidare via Cortiglione

Più informazioni su

A Vinchio sono in corso i lavori di consolidamento di un tratto della strada comunale via Cortiglione che era stata danneggiata in occasione delle piogge del novembre 2014.

Un tratto di strada era franato riducendo la carreggiata ed era stato necessario realizzare un intervento provvisorio di allargamento della sede stradale, sul lato opposto, per consentire l’accessibilità ai fondi agricoli e ad un’abitazione che non hanno altre strade di accesso.

I lavori di consolidamento definitivo, attualmente in corso, prevedono la realizzazione di un solettone in cemento armato della lunghezza di circa 23 metri fondato su pali trivellati, anche questi in cemento armato, al fine di ripristinare una carreggiata con larghezza di 3 metri. Il bordo sarà protetto con l’installazione di un’idonea barriera di protezione.

L’intervento, fa sapere l’amministrazione comunale, ammonta a 55.000 euro ed è stato finanziato con un contributo regionale di 44.000,00 mentre la parte restante è a carico del Comune. Il progetto è stato redatto dall’ing. Gianluca Mondino mentre i lavori vengono realizzati dall’impresa Marco Serrao.

Più informazioni su