L’amministrazione di Alba alla seconda “Mediofondo cicloturistica del tartufo – trofeo Caravan Langhe”

Più informazioni su

Domenica 10 settembre al Centro sportivo di San Cassiano di Alba, il Sindaco Maurizio Marello insieme all’Assessore alle Manifestazioni Fabio Tripaldi ed al Consigliere delegato allo Sport Claudio Tibaldi ha dato il via alla seconda “Mediofondo cicloturistica del tartufo – trofeo Caravan Langhe” organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Alba Bike Team.

Al mattino presto i ciclisti sono partiti da Alba per un giro di circa 100 chilometri in Langhe e Roero passando per Borbore, Castellinaldo, Priocca, Govone, San Martino Alfieri, Castagnole Lanze, Neive, Tre Stelle, Manera, Benevello, Tre Cunei, Pedaggera, Roddino, Monforte d’Alba, Barolo, La Morra, Gallo di Diano d’Alba e ritorno ad Alba, per una gara non agonistica, dove le squadre sono state premiate per numero di chilometri percorsi.
Al rientro nella capitale delle Langhe i ciclisti hanno pranzato nel salone attiguo alla parrocchia di San Cassiano.

«E’ una manifestazione sportiva recente – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello – che però sta prendendo piede. A riprova, la bella partecipazione di oggi. E’ la seconda edizione in questo format, ma è l’evoluzione di una cicloturistica lanciata sei anni fa dal gruppo Alba Bike Team. Questa è un’ulteriore conferma della grande vitalità sportiva nella nostra città e di questo, come Amministrazione siamo molto soddisfatti».

Più informazioni su