Imparare l’inglese e a diventare manager: i corsi del Collegio e Fondazione Geometri di Asti

Più informazioni su

Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Asti, tramite la Sua Fondazione, ha organizzato eventi formativi aperti a tutti gli interessati.

Gli eventi si svolgono nella sede in corso Pietro Chiesa 17/b.

Le prossime attività organizzate sono:
19 e 26 settembre 2017: Casi particolari e verbalizzazione incontri ed esplorazione interessi nella mediazione.
Si tratta di un corso di aggiornamento per Mediatori, Valido per l’adempimento dell’aggiornamento obbligatorio ai sensi dell’art. 18 comma terzo, lett. A del Decreto Ministeriale 18/10/2010 n. 180.
Durante la procedura il Mediatore può incontrare casi inusuali e, quindi, trovarsi in difficoltà.
Il corso si propone di sviluppare la creatività del mediatore per affrontare meglio anche queste situazioni nonché ad aiutarlo nella verbalizzazione degli incontri. Un buon mediatore, per migliorare il risultato della procedura, deve essere in grado di esplorare gli interessi delle parti per aiutarle a generare alternative al conflitto

Dal 29 settembre 2017: CORSO Essere Manager Oggi
L’obiettivo del corso è quello di fornire e sviluppare quelle competenze necessarie per rispondere alle sfide di crescita e gestione della complessità di oggi e domani. Introdurre i partecipanti all’approccio sistemico e strutturato e le metodologie specifiche, nell’ottica di favorire il pieno raggiungimento degli obiettivi.

Dal 03 ottobre 2017: CORSO Inglese BASE
Il corso è stato pensato per coloro che non avendo mai affrontato lo studio della lingua inglese, vogliano intraprendere un percorso che gli permetta di comprendere frasi e conversazioni di uso quotidiano, di leggere testi in lingua, di comprendere e di produrre lettere commerciali. Durante il corso sono state inserite lezioni specifiche per aiutare i professionisti a comprendere e utilizzare il lessico specifico della professione.

Dal 5 ottobre 2017: Corso Inglese INTERMEDIO
Il corso di inglese intermedio ha come obiettivo di permettere ai corsisti di acquisire spontaneità nei dialoghi e conversazioni inerenti la sfera personale; interessi, tempo libero e lavoro; perfezionare le abilità di ascolto e comprensione al telefono, rispondendo ad un colloquio di lavoro, prenotando hotel o mezzi di trasporto, conference call o prendendo appuntamenti in ambiti lavorativi. Si approfondirà la competenza di lettura e traduzione di testi medio/complessi, la sintassi grammaticale e le espressioni idiomatiche. Sono previste lezioni specifiche sulla professione del geometra, in modo da permettere ai professionisti di sostenere conversazioni e di redigere lettere a carattere commerciale.

Tutti i dettagli e altre informazioni riguardanti gli eventi della Fondazione si trovano al sito www.geometri.asti.it.

La segreteria è a disposizione per chiarimenti e iscrizioni al numero 0141354760 dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 14.30 oppure tramite l’indirizzo mail info@fondazionegeometri.asti.it.

Più informazioni su