David Colgan alle Hawaii in veste di Ironman

Più informazioni su

David Colgan, triatleta bolognese, si prepara alla finale di Ironman in programma alle isole Hawaii il 14 ottobre prossimo. La scadenza è ormai imminente ma c’è ancora tempo per sostenerlo con una nota vocale personalizzata, che verrà preparata con la collaborazione di Linear, l’assicurazione online del Gruppo Unipol, e della rock band Goose.

Cos’è Ironman 2017

Ironman è una gara estrema, dove occorrono forza, disciplina e forte preparazione atletica. Tutti gli atleti in gara saranno impegnati nelle tre discipline del triathlon: nuoto, ciclismo e corsa e i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, sono oltre 2.000. La prima edizione hawaiana dell’Ironman ha avuto luogo nel lontano 1978, quando per la prima volta si sperimentò la possibilità di unire le tre discipline in una sola gara. Da allora la competizione è diventata un’imperdibile tappa per gli appassionati di triathlon. Le selezioni vanno avanti per mesi e l’appuntamento per i finalisti è a Kona, nell’isola più grande della Hawaii.

Al fianco di David Colgan

David, di origine irlandese, ma bolognese di nascita partecipa alla gara come non-professionista, dunque non gareggerà per vincere la competizione, ma per fare onore allo sport con l’obiettivo di piazzarsi tra i primi non professionisti. La compagnia assicurativa Linear intende sostenerlo insieme ai tifosi attraverso l’iniziativa The Supporting Track.

Chiunque volesse accompagnare David, può farlo inviando una nota vocale con un messaggio di incoraggiamento a lui dedicato. I messaggi saranno raccolti tramite la pagina Facebook di Linear e verranno mixati dalla band di musica rock-elettronica Goose. La traccia che uscirà fuori dalla collaborazione di Linear, la band e i tifosi, sarà aggiunta alla playlist di David Colgan.

Più informazioni su