concerto di san bartolomeo 2019 portacomaro

Concerto di San Bartolomeo 2019

23/08/19

: - Inizio ore 21:30 - Fine ore 23:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Anche quest’anno la Banda Musicale Comunale di Portacomaro si prepara ad aprire i festeggiamenti patronali di San Bartolomeo con il suo tradizionale concerto.

Il concerto avrà un repertorio ricco e variegato: si va dalle musiche dello Schiaccianoci di Čajkovskij alle colonne sonore di celebri film (come “Harry Potter”, “Aladdin”, “Il fantasma dell’Opera”) fino a famose canzoni pop (come “Go West” dei Village People e “Hallelujah” di Leonard Cohen).

Inoltre il concerto vedrà esibirsi in una serie di esecuzioni solistiche alcuni giovani allievi provenienti dai corsi di musica organizzati dalla banda musicale: Matteo Borga al bombardino, Nicola Simion al trombone e Davide Tavecchia al trombone.

Questo sarà l’ultimo concerto del maestro Marco Scassa, che dirige la banda dal 2003 e lascerà la carica di maestro a partire dal 1º settembre di quest’anno, continuando a partecipare come strumentista e occupandosi a tempo pieno della direzione della YamaBanda, formazione giovanile della banda. Durante la serata del concerto di San Bartolomeo verrà annunciato il nome del suo successore alla direzione.

Il concerto si terrà nella serata di venerdì 23 agosto 2019 alle ore 21:00 in Piazza Roggero a Portacomaro (AT). Ingresso libero.

La Banda Musicale Comunale di Portacomaro ha un organico di 50 elementi. Organizza attivamente corsi di musica: infatti porta avanti dal 2014 il progetto “Yamaha OrchestranDo” e dal 2016 il progetto “OrchestranDo a scuola”.

– Presidente della Banda Musicale Comunale di Portacomaro: Andrea Ottenga
– Maestro della Banda Musicale Comunale di Portacomaro: Marco Scassa

concerto di san bartolomeo 2019 portacomaro

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!