Triathlon del Boscaiolo

Triathlon del Boscaiolo – Vigliano d’Asti

22/05/22

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo due anni di sosta forzata, finalmente ritorna il Triathlon del Boscaiolo, originale e divertente manifestazione che si svolgerà a Vigliano d’Asti domenica 22 maggio. Molto ricco il programma della giornata.

Presso il Centro sportivo “G.B. Conti” in Via Boglietto si assisterà a una prova del campionato italiano dei boscaioli che si svolge da alcuni decenni in Italia. Le prove del campionato consistono in abbattimento, sramatura e taglio con accetta. I migliori scultori professionisti daranno un saggio della loro bravura con una esibizione di scultura con motosega in cui trasformeranno anonimi tronchi di legno in opere artistiche. Durante l’intera giornata si svolgerà la fiera agricola con esposizione di macchine agricole e prodotti tipici locali.

Novità di quest’anno, parteciperà anche un espositore molto originale, che costruisce modellini in scala di macchine agricole perfettamente funzionanti. La rassegna di trattori d’epoca (antecedenti il 1970) con sfilata al mattino renderà ancor più suggestiva la manifestazione. La Pro Loco di Vigliano, che organizza la manifestazione, non trascurerà l’enogastronomia proponendo un pranzo della fiera sfizioso e succulento con specialità locali accompagnate dal vino barbera delle colline viglianesi.

Info: www.prolocodivigliano.it

locandina triathlon boscaiolo

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!