sagra san Martino castiglione d'asti 2019

Sagra di San Martino – Castiglione d’Asti

10/11/19

: - Inizio ore 9,45 - Fine ore 18

Attenzione l'evento è già trascorso

La Proloco “La Castiglionese” che da oltre trentacinque anni organizza durante l’anno diverse iniziative nel segno della tradizione seguendo le scansioni dei Calendario Rituale Contadino, per ritrovare attraverso la riproposizione de Feste ed Eventi l’anima popolare della Comunità, domenica prossima 10 Novembre festeggia San Martino, il Santo patrono della bella frazione collinare a pochi Chilometri dal capoluogo.

Si inizia al mattino con la S. Messa alle ore 9,45, al termine con una breve cerimonia celebrata dal giovane parroco Don Andrea Martinetto saranno posate, benedette e inaugurate nella cappella campestre adiacente alla Chiesa Parrocchiale le due statue di San Martino e della Madonna fatte restaurare dalla locale Pro loco.

Proprio per accontentare il pubblico dei più piccoli i festeggiamenti patronali di Castiglione d’Asti hanno assunto nel corso degli ultimi anni, una caratteristica tematica rivolta a loro, da qualche anno infatti si sono alternati spettacoli di marionette, maghi, acrobati, prestigiatori, giocolieri e spettacoli vari destinati soprattutto ai bambini.

sagra san Martino castiglione d'asti 2019

Anche quest’anno nel pomeriggio,a partire dalle ore 14,30 è previsto l’inizio della manifestazione con trucca bimbi, giochi in collaborazione col “Gruppo Giovani Oratorio “ e Lancio dei palloncini colorati con messaggi e disegni a tema “LA DIVERSITA’” preparati dagli allievi della locale scuola d’infanzia e dai ragazzi dell’oratorio. Seguirà poi lo spettacolo di giocoleria , magia, clowneria e mangiafuoco del artista “ANDREA MARASSO”

Dalle 16,30 in poi inizierà la “MERENDA SINOIRA” con distribuzione delle Caldarroste cotte come da tradizione in grosse padelle su fuoco a legna, Soma d’aj, Bruschette, Cioccolata calda con biscotto e Vin brulè.

sagra san Martino castiglione d'asti 2019
sagra san Martino castiglione d'asti 2019

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!