Rinnovata la Bandiera arancione ai Comuni del Piemonte, nell'astigiano sventola a Cocconato

“Riviera In Fiera”

25/04/19

: - Inizio ore 10

Attenzione l'evento è già trascorso

Giovedì 25 Aprile ritorna a Cocconato l’Antica Fiera di San Marco “Riviera In Fiera”, Aria e sole, salumi e robiole.

Si tratta del primo appuntamento del Circuito “Ritorno alla Fiera”, promosso dalla Strada del Vino Monferrato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino: l’evento di Cocconato sarà il primo dei 21 che rientrano nel circuito di valorizzazione del territorio.

Le vie e le piazze del caratteristico centro storico di Cocconato, a partire dalle 10.00, si riempiranno di bancarelle di prodotti locali, artigianali e di orto-giardinaggio con vendita piantini e fiori, attrezzature ed accessori da giardinaggio, Mostra e vendita di animali da cortile e domestici.

Dalle 12.00 in Piazza M. Giordano le diverse Pro Loco della zona prepareranno i piatti tipici della cucina tradizionale. Collaboreranno  “Prococco” Proloco di Cocconato, Associazione “Coccosport”, Associazione Palio di Cocconato, Circolo Ricreativo Thou, Gruppo Volontari Vigili del Fuoco, Gruppo Alpini di Cocconato e Gruppo Volontari Croce Rossa di Cocconato. Per i bambini ci saranno gli animali della fattoria, passeggiate su pony e asinelli, il trenino panoramico, gonfiabili, mini-quad e molto altro ancora. Dimostrazione di attività sportive cinofile e prova gratuita con il vostro amico a quattro zampe.

In collaborazione con AT66 sono in programma moltissime proposte per tutta la giornata:

– Salone Comunale: SCUOLA DI POTATURA E GIARDINAGGIO, a cura di Elio Rosso, insegnamenti interattivi e pratici, video e dimostrazione pratica anche con i bambini.
– Lungo il viale alberato: Area TREECLIMBING, “arrampicate sugli alberi e simulazioni di interventi di potatura in quota” a cura di Fabrizio Scaglia.
– Cortile del Collegio: MINIQUAD per i futuri Motociclisti.
– Via Vittorio Veneto 1: 6° MOTOGIRO IN FIERA – Percorso in stile “caccia al tesoro” alla scoperta dei luoghi più belli delle nostre colline. A partire dalle ore 9,00 in avanti fino alle 16,30. Aperto a tutti i motocicli dai 50cc in su.
– Trenino per visita gratuita al paese.
– Con partenza dal punto info Strada del Vino Monferrato: alle ore 15.00, 16.00 e 17.00, visite guidate gratuite per il paese.
– Nei locali della Biblioteca: Mostra storica sulla Resistenza da Cocconato a Torino.
– Nel Cortile del Collegio: Accampamento Medievale a cura degli Arcieri di Piovera.
– Dalle ore 14.00 intrattenimento itinerante degli artisti Claudio e Consuelo con “La Cucina Errante”.
– Nel Cortile del Collegio: Parco Giochi Bambini, Baby Parking, Gonfiabili e Pista Mini Quad.

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!