i percorsi del gusto

“Percorsi del gusto” a Mombaruzzo

16/07 » 17/07/22

:

Attenzione l'evento è già trascorso

Sabato 16 e domenica 17 luglio 2022 tornano i “Percorsi del gusto“, una delle manifestazioni di riferimento del comune di Mombaruzzo giunta alla sua 14esima edizione.

Tanti i produttori di vini e grappe presenti alla festa. Tra questi spiccano la Cantina Tre Secoli, l’Azienda vitivinicola Malgrà, l’Azienda vitivinicola Betti Carlo, Pico Maccario, l’Azienda agricola Armando Piana e le Distillerie Berta.

mombaruzzo

Per quanto concerne la parte gastronomica saranno presenti nelle diverse postazioni lungo il paese la sezione alpini di Mombaruzzo, con la friciula con salumi, l’Osteria la Marlera, che proporrà vitello con salsa tonnata antica piemontese, tagliolini al tartufo nero e Pesche al Moscato o la macedonia e l’anguria, la Società Agricola Operaia di Mombaruzzo, con i ravioli del plin con sugo di carne o burro e salvia.
L’associazione Vallebelbo Per Un Mondo Migliore preparerà uova con tartufo nero, prosciutto cotto al forno all’aceto balsamico e patatine fritte mentre la Pro Loco di Bazzana il Cartoccio di fritto piemontese alla bazzanese. La Pizzeria Ristorante “Da Teo” proporrà invece il cartoccio di pesce fritto e il bunet.

La Franco Vincenzi srl ci sarà con la sua degustazione di amaretti, l’Azienda Agricola “SediciFoglie” proporrà Robiola di Roccaverano DOP con granella di nocciola trilobata BIO e confettura di rose antiche e tris di dolci alla nocciola trilobata BIO: salame del Papa, brutti e buoni e bacetti di dama.

Ancora dolci con l’Amaretti Moriondo Virginio con la sua tradizionale degustazione di selezione amaretti e la Torta di nocciole piemonte IGP con cioccolato fondente e le Distillerie Berta con Amaretti Moriondo Carlo per la degustazione di una selezione di amaretti.

Ai Percorsi del Gusto non può mancare la musica e, infatti, sabato 16 luglio si terrà l’evento “La terrazza che balla” un djset con AVRAM P e TEO in consolle. Domenica 17 sarà il momento della Musica live con i “Falso Trio“.
Divertimento assicurato anche per i bimbi grazie all’intrattenimento con Marick.

Pe rinfrescare le serate ci sarà anche l’Ape Car Asti Glam, con calici di Asti Spumante e Moscato d’Asti DOCG.

mombaruzzo

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!